Istituto Comprensivo E. Morosini e B. di Savoia

Trasporto alunni con disabilità 2024/2025 – Municipio 4

Le domande vanno inoltrate ENTRO IL 7 GIUGNO 2024 a ED.ScuoleTrasporto@comune.milano.it In allegato: - Nota informativa - Modulo di iscrizione

Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire, unitamente a:

·    verbale del Collegio   ATS  per l’individuazione dell’alunno in situazione di handicap ai sensi del DPCM 185/2006 (non sono utili al fine del trasporto scolastico le pratiche INPS per invalidità).

SI PRECISA CHE NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE LE DOMANDE LA CUI DIAGNOSI FUNZIONALE NON RIPORTI ESPRESSAMENTE LA NECESSITA’ DEL TRASPORTO.

Si fa presente, inoltre, che le domande saranno considerate come “prenotazione del servizio”.

Pertanto solo quando si avranno indicazioni precise circa gli orari e modalità di attivazione della didattica in presenza degli studenti interessati al trasporto – comunicazione che dovrà pervenire via mail dalle segreterie delle scuole – si potrà valutare la fattibilità del servizio richiesto e le conseguenti modalità di attuazione.

Si ricorda che il servizio trasporto potrà essere programmato solamente ad orario scolastico definitivo.

Potrà essere valutata la fattibilità dell’attivazione del servizio in presenza di orario provvisorio solamente qualora lo stesso abbia una durata superiore ai 15 giorni e non comporti criticità nella programmazione globale.

Si comunica infine che la presentazione della domanda di trasporto scolastico non comporta automaticamente l’attivazione del servizio richiesto.

Per attivare il servizio è necessario compilare il modulo allegato.