Cosa fa
- Collabora con il dirigente scolastico e la referente sostegno della Primaria per la richiesta dell’organico sostegno e dell’educativa.Â
- Collabora con il GLI (gruppo lavoro inclusione) per l’assegnazione degli alunni alle classi di riferimento e delle relative ore di sostegno e di AEC (educativa).
- Organizza e programma gli incontri GLO (gruppo di lavoro operativo) tra N.P.I. (neuropsichiatria infantile) scuola e famiglia.Â
- Coordina il gruppo degli insegnanti di sostegno, offre supporto ai consigli di classe, raccoglie le buone pratiche sperimentate.Â
- Gestisce i fascicoli personali degli alunni con disabilità .Â
- Gestisce il passaggio di informazioni relative agli alunni tra le scuole e all’interno dell’istituto al fine di perseguire la continuità educativo-didattica.
- Â Aggiorna i modelli e i documenti in uso (PEI, piano educativo individualizzato, modello di verifica PEI, griglie di rilevazione) insieme al GLI e agli insegnanti di sostegno della scuola.